top of page
Beleievecart.png

IL TEAM

Personal Trainer & Phisical Trainer

federico

Federico Stirpe

Federico Stirpe consegue la Laurea in Scienze Motorie presso l’Università di Pisa con la tesi “Il core training nella prevenzione e nel recupero della pubalgia nel calciatore”.

Già dal secondo anno universitario inizia a collaborare con la società calcistica Oratorio Don Bosco, una delle più rinomate a Massa-Carrara, dove seguirà la preparazione atletica di giovanissimi e allievi regionali per 2 anni.

Dal 2012 al 2016 inizia un’esperienza meravigliosa in FIGC-SGS (Federazione Italiana Giuoco Calcio-Settore Giovanile e Scolastico) dove diventa responsabile dell’attività scolastica nella provincia di Massa-Carrara coordinando il progetto “I valori scendono in campo” nelle scuole del territorio; grazie a tale progetto insegna ad istruttori di scuola calcio permettendo loro di insegnare a loro volta nelle scuole primarie.

Lavorerà lui stesso come Tecnico Federale presso diverse scuole della provincia.

Inoltre, insegnerà al corso per allenatori di base CONI-FIGC.

Il lavoro in FIGC gli dà la possibilità di diventare formatore BLSD in tutta la Toscana.

Contemporaneamente ricopre l’incarico di preparatore atletico nella Carrarese Calcio settore giovanile dove allenerà, il primo anno, gli Allievi Nazionali Professionisti e l’anno successivo la formazione Berretti nel campionato nazionale professionisti.

Nel 2013 inizia a collaborare con la palestra SHAPE Wellness, di Marina di Pietrasanta e di conseguenza nel motorsport.

Da questo momento inizia per lui una serie di grandi esperienze professionali ed umane.

Nel 2014 fa le prime esperienze nel campionato europeo Formula 3 nei circuiti di Nurburgring, Jerez de la Frontera e Monza.

Ha partecipato alla 24 ore di Spa-francorchamps.

Tra la fine del 2014 e inizio del 2015 lavora nei test ufficiali di Formula 2 ad Abu Dhabi e nella support race di Formula 1 nel deserto del Bahrain.

Seguirà i test ufficiali e alcune gare del campionato mondiale di  GP3.

Durante questo periodo, approfondisce la sua formazione professionale attraverso corsi specifici con enti come ELAV, Core Training Italia, FIPE e CONI dove ottiene la qualifica di tecnico del massaggio sportivo (decontratturante, pre-gara e post-gara).

Sempre nel 2015 gira l’Europa in circuiti come Silverstone, Hockenheim, Barcellona, Estoril, Brno e Assen e molti altri per diverse gare e test.

Allo stesso tempo, segue la preparazione fisica in palestra di diversi piloti di diverse categorie provenienti da tutto il mondo.

Nel 2016 fa esperienze nei test ufficiali nel WEC con Toyota LMP1 al Paul Ricard in Francia, nel campionato europeo di BossGP e di nuovo in Formula 2 ad Abu Dhabi.

L’anno successivo collabora con Porsche in Asia dove seguirà il training camp, test ufficiali e gare di Cina, Singapore, Giappone e Australia fino al 2019, causa Covid.

Finirà l’anno con i test di LMP2 in Bahrain.

Inizia il 2018 con un’esperienza incredibile in una delle gare più importanti nella categoria GT a livello mondiale, lavorando per Porsche nella 12 ore di Bathurst in Australia.

 

Seguiranno test LMP2, 24 ore di Spa e Finali Mondiali Ferrari.

Contemporaneamente segue aggiornamenti e corsi specifici come FMS livello 1 e 2, massaggio sportivo avanzato, coppettazione e allenamento funzionale,

 

Nel 2019, Federico sbanca in America per seguire un pilota cileno in Ferrari Challenge USA per 7 gare per poi lavorare anche in GT World Challenge Europa con Audi e in GT italiano dove con il trio Gai-Fisichella-Villeneue vincono il campionato.

 

Durante la pandemia, continua a mantenere i programmi con vari atleti con allenamenti online e, insieme ad Edoardo, spinto dall’esigenza di dare un servizio sempre maggiore ai clienti nasce “Health & Performance Personal Training Studio”.

 

Nel 2020 partecipa alla gara automobilistica più importante al mondo ovvero la 24 ore di Le Mans aiutando a raggiungere il secondo posto ad un pilota italiano.

 

Tra il 2021 e il 2022 alterna la vasta mole di lavoro in studio a training camp in Francia e Singapore e a campionati come GT World Challenge, GT4 America e GT Italiano.

Lavora alla 24 ore di Daytona categoria LMP2, alle finali mondiali Lamborghini in Portogallo e alla 12 ore di A bu Dhabi.

 

Nel 2023 è preparatore di team in diversi campionati tra cui Ferrari Challenge America e Europa, GT4 America e GT World Challenge Europa.

edoardo

Edoardo Lamberti

Edoardo Lamberti si laurea in Scienze Motorie presso l’Università di Pisa con la tesi “Il ruolo del laureato in Scienze Motorie nel fitness” nel 2015.

 

Subito dopo la laurea inizia a collaborare con il centro sportivo Taddei dove seguirà una vasta tipologia di clienti aiutandoli quotidianamente a raggiungere i lori obiettivi mediante un lavoro specifico per ognuno.

 

Contemporaneamente  si aggiorna con corsi come Personal Trainer di 1 e 2 livello FIPE, operatore massaggio sportivo, operatore posturale e kinesiotaping.

 

Dal 2017 ad oggi è insegnante AFA (Attività Fisica Adattadata) al Filo d’Argento, Pietrasanta.

 

Per due anni collabora con lo studio fisioterapico 31 con mansione di miha Bodytech e rieducazione motoria.

Tra il 2019 e il 2020 è preparatore atletico del training camp di Porsche Carrera Cup Francia e alla 12 ore di Bathurst in Australia.

 

Durante il lock-down si specializza nell’allenamento online, unico mezzo per mantenere una buona costanza con i clienti a distanza. Servizio tutt’ora disponibile.

Finita la collaborazione con il centro sportivo Taddei dopo 5 anni, apre insieme a Federico lo studio Health & Performance con lo obbiettivo che l’ha sempre contraddistinto ovvero, seguire professionalmente ogni tipo di persona per uno stile di vita attivo, costante e preventivo.

 

Nel 2022 consegue la laurea magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate con la tesi “Il ruolo dell’esercizio fisico nell’aspettativa di vita”.

 

Diventa massaggiatore sportivo avanzato con ATS e collaborerà come preparatore fisico nel Ferrari Challenge a Misano.

bottom of page